Sergio Buccieri Evangelista

sai che sei come il nipote di Abrahamo? Lot

Molti credenti, si definiscono giusti, ma vivano come Lot in Sodoma e Gomorra.

L’esempio del credente:

2 Timoteo 3:16,17

16 Tutta Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,

17 affinché l’uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.

 

Lot 2 Pietro 2:7,8

E scampò invece il giusto Lot, oppresso dalla condotta immorale di quelli scellerati; quel giusto, infatti, per ciò che vedeva e udiva mentre abitava in mezzo a loro, tormentava ogni giorno la sua anima giusta a motivo delle loro opere malvagie. Ogni credente che rimane consapevolmente nel mondo (esempio Sodoma e Gomorra) avrà le sue conseguenze.

  • Lot si sposò una del mondo:

Genesi 19:15,26

Come spuntò l’alba, gli angeli sollecitarono Lot, dicendo: Levati, prendi tua moglie e le tue figlie che si trovano qui, affinché tu non perisca nel castigo di questa città.

Dio vieta matrimonio con quelli del mondo

Deuteronomio 7:3

Non contrarrai matrimonio con loro. Non darai le tue figlie ai loro figli e non prenderai le loro figlie per i tuoi figli.

  • Lot è riconosciuto da quelli del mondo:

Genesi 19: 1

Or i due angeli giunsero a Sodoma verso la sera, mentre Lot era seduto alla porta di Sodoma.

 

Mentre Gesù dice:

Giovanni 17: 14-16

Io ho dato loro la tua parola e il mondo li ha odiati, perché non sono del mondo, come neppure io sono del mondo. Io non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno. Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo.

3) Lot perde tutti i suoi beni!

Genesi 19: 24,25

Allora l’Eterno fece piovere dal cielo su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, da parte dell’Eterno. Cosi egli distrusse quelle città, tutta la pianura, tutti gli abitanti della città e quanto cresceva sul suolo.

Mentre

 

Giosuè 1:8

Questo libro della legge non si diparte mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.

 

Salmo 1: 1-3

Beato l’uomo che non cammina nel consiglio degli empi, non si ferma nella via dei peccatori e non si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge dell’Eterno, e sulla sua legge medita giorno e notte: Egli sarà come un albero piantato lunghi, i rivi d` acqua, che dà il suo frutto nella sua stagione e le cui foglie non appassiscono; e tutto quello che fa prospererà.

 

4) Le figlie diventano perverse:

Genesi 19: 31,32,36

Or la maggiore disse alla minore: Nostro padre è vecchio, e non vi è più alcun uomo nel paese che possa unirsi a noi, come si usa su tutta la terra. Vieni, facciamo bere del vino a nostro padre e corichiamoci con lui; così potremo assicurare una discendenza a nostro padre. Così le due figlie di Lot rimasero incinte per mezzo del loro padre.

 

Mentre Proverbi 2:1-5

Figlio mio, se ricevi le mie parole e fai tesoro dei miei comandamenti, prestando orecchio alla sapienza e inclinando il cuore all’intendimento; sì, se chiedi con forza il discernimento e alzi la tua voce per ottenere intendimento, se lo cerchi come l’argento e ti dai a scavarlo come un tesoro nascosto, allora intenderai il timore dell’Eterno, e troverai la conoscenza di DIO.

 

Che cosa significa perversione;

Dal Dizionario Garzanti: degenerazione del senso morale; alterazione o deviazione degli istinti: sessuale, tendenza o comportamento psicosessuale deviati rispetto alla mente a modo della realizzazione, il feticismo, il travestimento, la necrofilia.

Perverso: che ama fare il male, che è volto al male; cattivo, malvagio, dannoso, aberrante, negativo, degenerazione, corruzione, cambiare alterare, far degenerare, corrompere gli animi; gusti costumi che si vanno pervertendo, sconvolgere, sovvertire, che indica deviazione perversa, chi è affetto da perversioni sessuali.

 

Anche nel Deuteronomio cap. 22 (Disposizioni su animali, oggetti smarriti, travestiti, nidi, case nuove e mescolanze vari. In questo possiamo vedere che la Parola di DIO fa notare la perversione.

 

Deuteronomio 22:5 Dice: La donna non indosserà abiti da uomo, né l’uomo indosserà, abita da donna, perché chiunque fa tali cose sono in abominio all’Eterno, il tuo DIO.

 

2 Pietro 3:18 Dice: Crescete invece nella grazia e nella conoscenza del Signore e Salvatore nostro Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in eterno. Amen

5) I discendenti di Lot diventano i nemici del popolo di Dio.

Genesi 19: 37,38

La maggiore diede alla luce un figlio, al quale pose nome Moab. Questi è il padre dei Moabiti, che sussistono fino al giorno d’oggi. Anche la minore partorì un figlio, al quale pose nome Ben-Ammi. Questi è il padre degli Ammoniti, che sussistono fino al giorno d’oggi.

 

Mentre Matteo 5:48 Voi dunque siate perfetti, com’è perfetto il Padre vostro, che è nei cieli.

6) Non riceve a piena la rivelazione del DIO Trino, ma uno.

Genesi 19:1

Or i due angeli giunsero a Sodoma verso sera, mentre Lot era seduto alla porta di Sodoma; come li vide egli, si alzò per andar loro incontro e si prostrò con la faccia a terra.

Mentre Abrahamo vide il DIO Trino, ma uno:

 

Genesi 18: 1,2

L’Eterno apparve ad Abrahamo alle querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso della tenda durante il caldo del giorno. Abrahamo alzò gli occhi ed ecco, tre uomini stavano in piedi accanto a lui. Appena li vide, corse loro incontro dall´ingresso della tenda, si prostrò fino a terra e disse: Signore mio, se ho trovato grazia davanti a te, ti prego non passare senza fermarti davanti al tuo servo.

(Tutte queste espressioni sono singolare)

Giovanni1:1

Dice: Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio.

 

Marco 1: 9-11

E avvenne in quei giorni, che Gesù venne da Nazareth di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano. E subito, come usciva dall’acqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito scendere su di lui come una colomba. E venne dal cielo una voce: Tu sei il mio amato Figlio nel quale mi sono compiaciuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *